MAYA MICRO_
SOPENSIONE FREE
LO SNODO E’ IL FULCRO CENTRALE DEL PROGETTO. QUESTO ELEMENTO RENDE POSSIBILE UNA LIBERTA’ COMPOSITIVA SENZA PRECEDENTI.
MICRO MAYA, già disponibile per installazione a parete, soffitto, terra, incasso e sospensione, amplia le potenzialità grazie a nuove soluzioni dedicate alla linea di sospensioni Premium. La linea “FREE” trasforma MICRO MAYA in sistema a sospensione. Si utilizza una strip led 48V ad alta efficienza per garantire infinite possibilità compositive, semplicità d’installazione e libertà di movimento. Con 5 finiture, 4 connessioni, 2 schermi, 3 temperature di colore LED, 5 lunghezze di profilo (50, 100, 150, 200 e 250 cm) emissione DOWN o UP/ DOWN, MICRO MAYA FREE stimola fantasia e creatività. L’intero sistema ruota attorno alle 4 giunzioni: 1 non visibile è utile per unire profili in linea tra loro. Le altre 3, veri e propri snodi elettrificati, permettono la giunzione e l’orientamento dei bracci. Questo progetto permette infinite combinazioni, dalle classiche forme compatte alle più scenografiche. Ogni alimentazione serve linee 7 – 10 metri. Flussi luminosi importanti suggeriscono l’impiego di MICRO MAYA FREE nel contract, in ambito retail e residenziale. Si semplificano i tempi d’installazione garantendo il massimo valore al progetto.
ADATTABILE
STESSO AMBIENTE, STESSO GIUNTO, FORMA FREE
GIUNTI
Lo snodo è il fulcro centrale del progetto. Questo elemento, proposto in diverse tipologie, rende possibile una libertà compositiva senza precedenti. Sono tre le parti mobili utili all’orientabilità dei bracci sul piano orizzontale. Un singolo snodo può collegare due, tre o quattro bracci, garantendo in ogni configurazione la continuità elettrica e preservando l’eleganza delle linee. Grazie a questi elementi, le possibilità diventano pressoché infinite: da composizioni minimali alle strutture più scenografiche. Noi proponiamo una gamma di configurazioni ispirazionali, ma lasciamo al progettista piena libertà di immaginare e sorprendere.
COLLEGAMENTO ELETTRICO
Il sistema di alimentazione (48V DC) è progettato per offrire la massima flessibilità: il collegamento può essere effettuato in modo semplice e rapido, sia nei punti centrali sia alle estremità della linea, seguendo le esigenze dell’impianto.
FISSAGGIO AL SOFFITTO:
UN DETTAGLIO CHE FA LA DIFFERENZA.
In Maya Micro FREE, ogni elemento è studiato con cura, il fissaggio al soffitto non fa eccezione. Lo snodo è progettato per sostenere l’apparecchio tramite un cavetto in acciaio, garantendo solidità e pulizia estetica.
Il fissaggio del cavetto di sostegno è semplice ed intuitivo: si inserisce la testa del cavetto nella fresatura dello snodo.
Un grano con testa esagono viene fornito per garantire il blocco del cavo.
Serrando il grano si ottiene un fissaggio meccanicamente stabile che garantisce il sostegno dell’apparecchio.
ESEMPI DI CONFIGURAZIONE
MICRO MAYA FREE rappresenta un interessante evoluzione nell’offerta di soluzioni luminose indoor. Porta libertà assoluta nel progetto, semplifica le installazioni pur mantenendo un elevato standard qualitativo ed estetico. Potenza luminosa, flessibilità nella selezione e combinazione delle misure e delle forme, dei colori e delle gestioni elettroniche. Un flusso luminoso nominale prossimo ai 3000lm/metro utilizzabile fino a 11 metri con singola alimentazione è un fattore innovativo capace di ribaltare i concetti fino ad oggi utilizzati. Un sistema intuitivo e semplice esalta le sue potenzialità con un configuratore specifico: pochi click per ottenere un apparecchio professionale affidabile e potente creato in tempo reale tra le infinite possibilità che offriamo.
Composizione:
1 – 4 moduli 2000mm. /4 Joint 2_adj /4 pendini
2 – 3 moduli 2000mm. /1 Joint fix+1 Joint 2_adj /4 pendini
3 – 4 moduli 1000mm. /4 Joint 2_adj /4 pendini
Composizione:
6 moduli 2000mm. /4 Joint 2_adj /7 pendini
Composizione:
1 – 3 moduli 2500-1700mm. /2 Joint 2_adj /4 pendini
2 – 2 moduli 1500-2500mm. /1 Joint 3_adj /4 pendini
Composizione:
1 – 3 moduli 2500mm. /1 Joint fix+1 Joint 2_adj /4 pendini
2 – 4 moduli 1000mm. /1 Joint 4_adj /5 pendini
3 – 2 moduli 1500mm. /1 Joint fix /2 pendini
Composizione:
5 moduli 2000mm. /1 Joint fix+ 3 Joint 2_adj /6 pendini
Composizione:
16 moduli 1500mm. /4 Joint 4_adj + 8 Joint 2_adj /12 pendini
Questa composizione include tre forme identiche:
11 moduli 1000mm. /2 Joint 3_adj + 8 Joint 2_adj /10 pendini
