lorem ipsum sit dolor ans a quest for design lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. in nisl enim, placerat et ultrices id, egestas a auge. donec iaculis iaculis aliqam. donec bibendum rhoncus.

home prodotti smart light news download azienda servizi contatti it fr de pt-pt es

SMART LIGHTING

La luce accompagna la vita di tutti noi e sempre di più ne determina la qualità e il livello di benessere.

Questo è tanto più vero quanto le tecnologie attuali hanno reso possibile la realizzazione di apparecchi di illuminazione sempre più intelligenti, in grado di produrre scenografie luminose dinamiche, personalizzabili e comodamente gestibili, ad esempio da smartphones o da interfacce sempre più user friendly.

Light Management Systems

Il LED e successivamente la tecnologia DALI hanno aperto le porte alla gestione digitale della luce. Gli apparecchi di illuminazione moderni si abbinano a sensori integrati che consentono di creare le condizioni di illuminazione ambientale ottimali. I sistemi di Smart Lighting, grazie alla tecnologia Wireless Bluetooth, rendono tutto ciò facilmente accessibile utilizzando i più comuni device.

RETI MESH 

Le tecnologie Smart Lighting si basano sull’interconnessione wireless fra apparecchi di illuminazione intelligenti, in grado di ricevere e rinviare ordinatamente i segnali di comando all’interno di un gruppo articolato, creando così una rete di segnali chiamata Rete Mesh. le Reti Mesh sono uno dei risultati più concreti negli attuali sistemi IoT, perché consentono di distribuire dinamicamente il segnale all’intero impianto di illuminazione.
Il funzionamento delle Reti Mesh si basa sulla tecnologia wireless Bluetooth a basso consumo (Bluetooth Low Energy). La Mesh Network permette di replicare il flusso dati attraverso ogni nodo della rete (nodo = lampada, sensore, etc.); questi nodi, connessi fra loro, fanno si che il sistema funzioni costantemente senza

alcuna interruzione, e la fluidità dei dati e permessa dalle maglie prive di gerarchia. Nel caso in cui un nodo non funzioni, il sistema non si blocca, ma individua automaticamente una connessione alternativa, utilizzando gli altri nodi della rete. Ogni nodo può parlare con un altro nodo nell’area di copertura Bluetooth fino a un max di 15 m. di distanza in aria libera, ma l’utente può controllare anche un nodo distante più di 15 m. dal proprio dispositivo (ad es. il nodo più lontano all’interno della rete) utilizzando la connessione di nodi intermedi. Impianti in Rete Mesh sono realizzabili solo con apparecchi di illuminazione equipaggiati con specifici driver digitali, idonei al trasferimento dati in modalità wireless Bluetooth.

Rete mesh: utilizzo di drivers wireless Bluetooth

  Mesh network: using wireless Bluetooth drivers

Rete mesh: utilizzo di drivers DALI cablati e converters wireless Bluetooth

  Mesh network: using wired DALI drivers and wireless Bluetooth converters

Pan International propone due diverse soluzioni per il controllo illuminotecnico, entrambe gestibili da smartphone, tablet o remote controllers:

PAN Digital è la nuova applicazione smartphone di PAN per sistemi IOS o Android che permette di gestire il proprio impianto di illuminazione da mobile. La soluzione PAN Digital consente di ampliare la propria rete in qualunque momento e di funzionare anche in ambienti articolati. La sicurezza dei sistemi è garantita da protocolli criptati tra device e dispositivi. Pan Digital è intuitiva e immediata, particolarmente indicata per impianti di illuminazione sia in applicazioni professionali e retail sia in ambienti domestici.

Funtionalities

On/Off
Dimming
10 Customisable scenarios
Up to 16 user created groups
Sensors setup
Scheduling
Dynamic scenarios
Heat Maps
View of contents and news

Luminary type

1 channel control (White)
2 channels control (TW)
RGB control
RGB+W control

Control Type

One by One
Groups
All together

Cloud services

User account
Administrator account
Timed account (ex. hotels)
Heat Maps storage and sharing
Remote control
Realtime News upload

Casambi si basa su connessioni Bluetooth Low Energy. Questa tecnologia offre la possibilità di implementare e sviluppare tutto il necessario per un sistema di controllo professionale dell’illuminazione, mostrando nell’interfaccia utente solo le funzionalità rilevanti per quella particolare installazione. Pertanto, l’app Casambi è adatta sia per il mercato dell’illuminazione professionale che per il settore residenziale. Oltre all’application, è possibile utilizzare interruttori a parete tradizionali, pulsanti, controller di scena e molti altri sistemi di controllo.

Funtionalities

On/Off
Scenes
Animations
Gallery
Sunrise & sunset
Calendar & timer
Colour temperature

Luminary type

1 channel control (White)
2 channels control (TW)
RGB control
RGB+W control

Control Type

Control
hierarchy
Grouping
Scalability

Cloud services

User account
Account profiling
Remote control
Synchronization
Gateway

L’app PAN DIGITAL è gratuita e disponibile per smartphone e tablet,
iOS e Android, scaricala subito sugli Store Apple e Google Play

L’app CASAMBI è gratuita edisponibile per smartphone e tablet,
iOS e Android, scaricala subito sugli Store Apple e Google Play

I nostri prodotti di illuminazione compatibili con PAN DIGITAL e CASAMBI Bluetooth

Luce Lineare

Pannelli Luminosi

Incassati

Proiettori

Plafoniere

Sospensioni

In tutte le pagine dei prodotti gestibili tramite tecnologia Bluetooth, troverai i loghi
Pan Digital e Casambi

Per ulteriori informazioni ti preghiamo di rivolgerti ai nostri esperti.
Compila il nostro contact form Pan Digital e verrai ricontatto